Andrea Filippi, Responsabile Marketing e comunicazione Comas

Andrea Filippi
Siamo abituati a pensare che solo le grandi aziende business to consumer, che lavorano quindi con gli utenti finali, siano attente alla propria brand identity.
In realtà io credo che oggi non sia più così. Ci sono nuove generazioni di manager che hanno capito quanto sia importante anche nel settore business to business, quindi chi ha come cliente un'azienda, costruire la propria identità di marca facendo in modo che questa sia coerente col proprio sistema di valori.
La leadership nei mercati internazionali si conquista non solo attraverso il prodotto o il servizio ma anche attraverso una strategia di comunicazione completa che si sviluppa nel tempo.
Per realizzare ciò è fondamentale scegliere un partner, un'agenzia che abbia la cultura, la specializzazione e l'esperienza per tradurre le scelte di marketing e commerciali in strumenti di comunicazione efficaci: che creino relazione, favoriscano l'interazione, che aumentino la riconoscibilità di marca, che sfruttino le nuove tecnologie.
Comas ha scelto Clab proprio per questo: affiancarci in un percorso di comunicazione strutturato secondo una logica cross mediale.
In sintesi, riuscire a trasmettere la propria forza, i propri valori e la propria specializzazione nel mondo attraverso i media classici e i new media.