Pier Francesco Verlato, Direttore Marketing del gruppo TH KOHL

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1. Quali sono gli obiettivi di comunicazione di quest’anno del gruppo TH KOHL?
Gli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere nel corso del 2017 sono principalmente:
- Aumentare la notorietà di marca, comunicando in maniera efficace il posizionamento del gruppo: siamo in grado di sviluppare sistemi di arredamento per le farmacie sempre più custom, con uno standard qualitativo elevato e un’attenzione particolare alle esigenze del cliente.
La nostra azienda mette a disposizione del farmacista un team di esperti per guidarlo nello sviluppo della propria attività, dall’arredo sino all’automatizzazione del magazzino e al supporto nella comunicazione.
- Lead generation, ovvero raccogliere contatti commerciali attraverso una serie di strumenti, tra i quali eventi e fiere, direct marketing, sponsorizzazioni e la campagna pubblicitaria.

2. A proposito di pubblicità, qual è l’obiettivo specifico della campagna adv 2017?
L’obiettivo principale è stato quello di porre l’accento su ciò che differenzia il gruppo TH KOHL dai competitors, quindi comunicare che siamo in grado di proporre una farmacia pensata “su misura”, che rispetti quindi le esigenze e le specializzazioni di ogni singolo farmacista. Perché ogni cliente è diverso dagli altri ed ha delle specifiche competenze che vuole esaltare e sviluppare attraverso la propria farmacia.

3. Come sta dando supporto Clab Comunicazione nello sviluppo della comunicazione della vostra azienda?
Quello che abbiamo apprezzato di Clab Comunicazione è stata in particolar modo la componente creativa, in grado di interpretare al meglio i nostri obiettivi di marketing e commerciali, rispondendo in modo dinamico alle nostre richieste.
Questo è un grande supporto per lo sviluppo della comunicazione della nostra azienda.

4. Come avete scelto Clab Comunicazione e quali punti di forza dell’agenzia vi hanno colpito?
Quello che ci ha spinto a scegliere Clab Comunicazione è stato innanzitutto il metodo che l’agenzia propone quando approccia un nuovo progetto, ma anche la forte componente creativa, la proattività nel far fronte alle esigenze del cliente e l’affidabilità.
Non tralasciamo poi il fatto di avere a disposizione più figure professionali specializzate, molto aggiornate sui nuovi strumenti e trend di comunicazione.